The Torineser: Guardiana. Il monumento simbolo di Torino diventa un gigantesco gatto calico nella copertina n°87 di The Torineser, un progetto artistico a cura di Curve Studio che ogni settimana propone un punto di vista di autori torinesi e italiani con delle copertine a tema Torino. Ispirato alle iconiche copertine di The New Yorker, The Torineser da spazio agli sguardi dei migliori artisti torinesi per comporre un unico grande omaggio alla città.
Le parole della redazione su Guardiana:
“La Mole è come un gatto elegante e curioso, un guardiano sornione che veglia sulla città. Se ti avventuri tra i vicoli e la osservi da vicino, appare maestosa ed enigmatica. Ma è quando la guardi da lontano, magari mentre fai ritorno a casa, che diventa familiare e rassicurante. L’anima di Torino è proprio così, non si svela tutta d’un tratto, va scoperta con pazienza. Lei intanto resta in attesa, pronta a mostrarsi poco a poco.”
La copertina Guardiana è acquistabile nello shop di The Torineser oppure a Torino al Caracol Concept Store in via San Pio IV, nel quartiere San Salvario.
Vuoi vedere altri poster? Visita la pagina dedicata.